Sviluppare a 360° l’identità digitale di una start up
NEXYIU è una Start Up innovativa, legata al mondo Fintech, che possiamo descrivere come il primo Social Affiliate Marketing. In meno di un anno NEXYIU ha raggiunto la soglia di quasi 10.000 iscritti, con una crescita costante e sempre incrementale.
Per comunicare l’identità del brand ci voleva un approccio diverso dal solito, un tono di voce moderno e friendly che facesse sentire ogni incaricato al centro del progetto. Nascono quindi i profili social ufficiali di NEXYIU che diventano in brevissimo tempo, il punto di riferimento della comunicazione aziendale.
CHI:
Nexyiu Italia Srl
COSA:
Brand Identity
Web Site
Social Media Strategy
QUANDO:
Settembre 2018
Let's go, la START-UP è già a quota 10000 iscritti !
Facebook, Instagram e Youtube sono i canali ufficiali con cui NEXYIU coinvolge il suo target e racconta di sè a clienti ed incaricati.
Se i social raccontano l’evoluzione del brand e la varietà dei propri servizi, il sito web raccoglie le principali informazioni che servono alla community per crescere. Sul sito infatti il visitatore può trovare il dettaglio dell’offerta NEXYIU, alla quale si può accedere tramite 3 diversi abbonamenti, un coinvolgente social wall dedicato alla community ed una sezione dedicata agli eventi aziendali.
In ottica “video first”, la comunicazione di NEXYIU si è inoltre orientata verso la realizzazione di contenuti video per incrementare la condivisione e la viralità sui social.