Restyle sito web e Gestione Social
Glamour Design è un’azienda tutta italiana che produce porte in vetro, porte in vetro satinato, porte in vetro decorato, porte artistiche per interni con sede a Peccioli, in provincia di Pisa.
La necessità del cliente è stata quella di realizzare un nuovo sito web che rispecchiasse l’identità visiva dei suoi prodotti, particolarmente eleganti, ricchi di stile e dalla grande qualità. La nuova immagine web di Glamour Design è inoltre presente anche sui canali social Facebook e Instagram con una nuova veste e con nuovi contenuti che puntano a comunicare al meglio le caratteristiche uniche dell’azienda pisana.
La comunicazione social di Glamour Design mira a far percepire la grande qualità dei sui prodotti 100% italiani.
Per l’azienda di Peccioli è stata realizzata un’area riservata dedicata ai rivenditori e al personale specializzato che collabora con Glamour Design.
CHI:
GLAMOUR DESIGN
COSA:
Restyle Sito Web – Social Media Marketing
QUANDO:
Gennaio 2021
Reinterpretare lo stile
Il restyle del sito web nasce dall’esigenza di trasmettere una nuova immagine online dell’azienda, ancora legata ad un presenza web ormai superata.
Il nuovo sito è un concentrato di visual raffinati ed eleganti, capaci di trasmettere all’utente tutta la qualità e la professionalità dell’azienda. Un sito che è progettato per contenere anche nuovi contenuti, in grado di favorire il posizionamento online ed una struttura maggiormente SEO Friendly.
Nel curare il restyle del sito web abbiamo dato, come sempre, ampio spazio all’ottimizzazione per i dispositivi mobile in modo da offrire un’esperienza completa per l’utente, da ogni device.
Le linee del nuovo restyle grafico coinvolgono anche i canali social con i quali Glamour Design vuole raggiungere il proprio target in modo più diretto, mostrando i suoi punti di forza tra i quali l’artigianalità 100% made in Italy.
Per concludere le operazioni legate al nuovo sito, abbiamo gestito la fase di redirection delle pagine del vecchio sito indicizzate dai motori di ricerca, in modo da non perdere traffico dal passaggio tra il vecchio e il nuovo sito.