Potenziamento della Lead Generation
EVERGREEN LIFE PRODUCTS è l’azienda nata nel 2011 a Udine, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo di OLIVUM®, il benefico infuso di Foglie d’Olivo brevettato dal fondatore Livio Pesle.
Per l’azienda friulana abbiamo realizzato una corposa attività di email marketing per gestire diversi aspetti della customer journey sia per quanto riguarda il cliente che l’incaricato alla vendita.
CHI:
Evergreen Life Products Srl
COSA:
Mail Marketing
QUANDO:
Settembre 2018
L' Email Marketing vincente di Evergreen Life
In primis il recupero dei carrelli abbandonati, inviata a coloro che hanno cominciato il processo di acquisto di uno o più prodotti ma che non hanno concluso l’ordine. La strategia monitora l’evento generato dall’aggiunta di un prodotto al carrello e l’eventuale ordine derivato.
Questo tipo di campagna è molto importante perché permette di recuperare coloro che possono essere indecisi sull’acquisto e coloro che potrebbero aver abbandonano il carrello senza avere davvero intenzione di farlo.
Un altra campagna appartenente alla strategia di email marketing automation è quella relativa al recupero dei clienti dormienti, ovvero coloro che non acquistano sul sito da un pò di tempo. In questo caso vengono monitorati costantemente gli ordini effettuati dai clienti o incaricati e viene inviato un messaggio costruito ad hoc per incentivare il ritorno all’acquisto dei prodotti Evergreen Life.
Questi esempi fanno parte di una strategia globale più ampia e di cui fanno parte anche la promozione dei singoli prodotti o di una categoria di prodotti specifici, la richiesta della soddisfazione da parte dei clienti e incaricati, il download della app ufficiale e molto altro ancora.
In questa attività così ampia è fondamentale mantenere la stessa tipologia di approccio al cliente, tenendo fede allo stile comunicativo del brand e alla linee guida aziendali che riguardano l’identità del brand.