Incentivare gli iscritti a raggiungere un obiettivo mensile e migliorare l'usabilità dell'e-commerce
Snep Spa e’ una delle poche aziende italiane nel settore del Network Marketing che ha investito al fine di assicurare che tutti i suoi prodotti siano fra migliori integratori per il benessere presenti sul mercato e conformi alle normative dell’ UE e alle leggi Italiane.
Per Snep, il focus della strategia è stato quello di stimolare gli iscritti al sito a raggiungere un obiettivo mensile per godere di vantaggi esclusivi. Abbiamo realizzato un concept di campagna, che prevede vari step di mail automation, in cui l’utente viene incentivato durante il corso del mese a raggiungere l’obiettivo finale, attraverso messaggi personalizzati e motivanti.
Il sito web è parte integrante della strategia e gli interventi di restyle e di attenzione all’usabilità hanno contribuito a migliorare le performance di navigazione e di visibilità.
CHI:
Snep Spa
COSA:
E-commerce
Mail Marketing
Web Design
QUANDO:
Maggio 2018
Il piacere di collaborare con un'azienda innovatrice e in continua crescita
La strategia di E-Mail Marketing per Snep comprende diversi obiettivi che vanno dall’aumento delle vendite, alla fidelizzazione dei propri iscritti, al recupero dei clienti inattivi.
La sfida più grande è stata quella di realizzare un sistema di marketing automation che permettesse di incrementare le vendite attraverso un obiettivo da raggiungere ogni mese.
L’appetibilità dell’obiettivo finale ha permesso di sfruttare questa leva per incentivare gli iscritti attraverso messaggi interamente personalizzati. Abbiamo studiato un percorso a livelli che generasse un maggior numero di vendite e ci siamo riusciti.
Per trovare nuovi clienti invece abbiamo puntato sul comunicare i valori aziendali di benessere e di libertà, attraverso un video emozionale per gli utenti in target presenti su Facebook.
Attraverso la promozione tramite Facebook Ads, abbiamo raggiunto migliaia di visualizzazioni del video da nuovi prospect che sono stati poi ulteriormente stimolati attraverso un’attività di remarketing.
L’efficacia delle campagne di vendita e di acquisizione di nuovi clienti deriva anche da un sito rivisitato nel suo layout ed ottimizzato dal punto di vista dell’usabilità e delle performance.